Calorie negative? Ecco i 10 cibi da mangiare per dimagrire

Conoscete il significato di cibo a calorie negative? Si tratta di alimenti che, per essere digeriti, necessitano di più calorie di quelle che contengono. Un sogno ad occhi aperti direte voi. Ebbene sì, per tutte le persone che, ad ogni pasto, impiegano più a tempo a contare le calorie assunte che a finire il piatto, ecco dieci ingredienti da aggiungere alla lista della spesa. Con il termine “negativo” si Dieci prodotti a calorie negative che, specialmente consumati come spuntino, vi aiuteranno a velocizzare, se non risvegliare, il metabolismo. Naturalmente questa tipologia di ingredienti dovrà essere integrata alla vostra alimentazione senza sottoporsi a diete rigide ed evitare così di incorrere in effetti nocivi alla salute. Pronti con foglio e penna?

Sedano

In 100 grammi di sedano si contano solamente 16 calorie. Ricco di fibre, il sedano è noto per le sue proprietà diuretiche e per contrastare, quindi, la ritenzione idrica. Un ingrediente che troviamo spesso anche nelle tisane dimagranti.

Cavolfiore

Mantiene sotto controllo gli zuccheri nel sangue, è fonte di vitamine e sali minerali ed è noto per proprietà antinfiammatorie. Quante calorie in 100 gr di cavolfiore? Solo 25.

Cetrioli

Perlopiù costituiti da acqua, i cetrioli hanno pochissime calorie: solamente 18 in 100 grammi. Sono depurativi e diuretici, per questo sono spesso consigliati nei centrifugati.

Asparagi

20 calorie in 100 grammi di benessere. Sì perché gli asparagi sono noti per le loro proprietà depurative e diuretiche contribuendo così all’eliminazione di tossine e liquidi in eccesso.

Caffè

Quanti di voi sanno quante calorie sono presenti in una tazzina di caffè? Due. Si avete capito bene, solamente due calorie. Naturalmente non rientrano nel calcolo zucchero e latte. Preferire il caffè amaro è un passo avanti nel conteggio delle calorie!

Peperoncino

Il peperoncino, come altre spezie tra cui la curcuma, influisce positivamente nella lotta contro i chili di troppo ed è noto per le proprietà antinfiammatorie. In 100 grammi: 50 calorie e rientra nella categoria di cibo a categorie negative in virtù della capsaicina.

Papaya

Il segreto della papaya? È ricca di vitamina C, sali minerali ed è utile per contrastare problemi di digestione e stitichezza. E poi ha solo 50 calorie in 100 grammi.

Pomodori

Ricchi di acqua e vitamine, i pomodori sono poverissimi di calorie. Per 100 grammi si contano solo 18 calorie e sono noti anche per le proprietà antiossidanti.

fonte: http://dieta.pourfemme.it/articolo/dimagrire-mangiando-i-dieci-cibi-a-calorie-negative

Your email address will not be published. Required fields are marked *

(+39) 0984 934728 ORDINA ORA

MANGIARE BENE
E' NATURALE!