Quali sono gli alimenti per depurarsi dopo le feste? Esistono dei cibi e degli ingredienti che sono in grado di depurare il nostro organismo, in special modo se si è reduci dai pranzi e dalle cene di feste come la Pasqua appena trascorsa.
Quasi certamente, avrete mangiato molto o, quantomeno, più del solito e questo potrebbe farvi sentire appesantiti. Come fare, quindi? Il trucco è quello di consumare degli alimenti sani che vi aiutino a depurare il corpo, in questi giorni post-abbuffate: tra questi, vi sono certamente frutta e verdura, ma anche spezie e non solo. Date un’occhiata!
Spremute
Per sentirvi in forma, cosa c’è di meglio di una sana spremuta di frutta fresca? Che sia di arancia o pompelmo non ha importanza perché, in entrambi i casi, assumerete della vitamina C che vi aiuterà a depurare l’organismo. Bevetela non appena pronta – al mattino o come merenda – così da non disperdere le proprietà terapeutiche.
Finocchio
Il finocchio è ricco di vitamina A, C e di potassio e sali minerali: questa verdura è ottima per favorire lo sgonfiamento addominale e questo perché aiuta a liberarsi dei liquidi in eccesso. Potete consumare il finocchio, pulendo e lavandone alcuni spicchi da mangiare quando avete fame, durante il giorno.
Riso integrale
Che dire, poi, del riso integrale? A differenza del riso bianco – che è, purtroppo, pieno di carboidrati e zuccheri – quello integrale è un valido alleato: contiene fibre, selenio, magnesio e proteine a volontà. Da consumare assolutamente in questi giorni per aiutare l’organismo.
Cavolfiore
Il cavolfiore è un ortaggio dalle numerose proprietà benefiche: per questa ragione, andrebbe consumato più volte a settimana. Il cavolfiore contiene fosforo, calcio, vitamina C, acido folico e ferro, oltre ad avere proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antisettiche.
Curcuma
Tra le spezie perfette per aiutare l’organismo a depurarsi c’è la curcuma, ricca di proprietà benefiche: questa spezia è, infatti, adatta contro le infezioni ed è una valida alleata nell’eliminazione delle tossine accumulate durante le abbuffate di questi giorni.
Bacche di Goji
Questa settimana, non dimenticate di mettere nel carrello della spesa le bacche di Goji (COMPRALE QUI →: http://shop.lacosentina.com/86-bacche-di-goji-g150.html) queste sono, infatti, dei preziosi alleati per l’organismo, in quanto sono ricche di ferro, vitamine, betacarotene ed antiossidanti.
Acqua
Infine, non dimenticate di bere almeno due litri di acqua al giorno: è proprio l’acqua l’elemento di cui non possiamo fare a meno, soprattutto dopo le abbuffate di questi giorni e quando si necessita di ripulire l’organismo dalle tossine.
Fonte: http://www.tantasalute.it/articolo/gli-alimenti-per-depurarsi-dopo-le-feste/51585/